PAVIMENTI IN BAMBÙ

Perché scegliere un pavimento in bambù?

Scelta ecosostenibile: la pianta del bambù si rinnova rapidamente, impedisce l’erosione del suolo e cattura CO2 quattro volte in più rispetto alle foreste producendo il 35% in più di ossigeno

Durezza e resistenza: questa pianta viene definita “l’acciaio della natura” per la sua caratteristica resistenza e resistenza alle ammaccature (notevole la differenza rispetto per esempio al rovere).

Selezionatura del bambù: il pavimento in bambù presenta un profilo estetico e tecnico differente in base alla lavorazione che subisce. In base a come le lamelle delle canne di bambù vengono lavorate si distinguono quindi tre tipologie diverse di pavimento: orizzontale, verticale e strand.

Finiture esclusive e pregiate: si spazia dalle finiture verniciate a quelle oliate, per finire con i trattamenti più particolari che rendono il pavimento unico e sofisticato.

pavimenti in bambù

Bambù orizzontale

Naturale e Carbonizzato
Le lamelle del bambù, disposte e assemblate nel senso orizzontale, creano un effetto “ampio” che fa emergere attraverso i caratteristici nodi le peculiarità naturali delle canne di bambù donando al pavimento un look naturale e orientale.

pavimenti in bambù

Bambù verticale

Naturale e Carbonizzato
Le lamelle del bambù, disposte e assemblate nel senso verticale, attenuano l’evidenza del nodo mettendo invece in risalto un aspetto particolarmente denso e armonioso con nodi piccolissimi e quasi impercettibili che donano al pavimento un look naturale ma al contempo ricercato, originale ed elegante.

pavimenti in bambù

Bambù strand

Naturale e Carbonizzato
Tecnicamente è costituito da filamenti delle canne di bambù, pressati e assemblati che lo rendono praticamente inalterabile e altamente resistente alle ammaccature. È il prodotto naturale per pavimenti con la resistenza più elevata al mondo, definito l’acciaio della natura. Il metodo di lavorazione contribuisce ad esaltare la qualità di questo pavimento e in particolare la durezza che diventa più resistente di ogni altro parquet tradizionale ed il triplo rispetto al rovere.

Termotrattato
Questa tipologia di pavimento è presente anche nella versione con una struttura monostrato per posa in esterno nella versione termotratta.

pavimenti in bambù